Cerca nel blog

lunedì 7 marzo 2016

10 consigli per i animali domestici


1. Succede anche al vostro cane di perdere il pelo a ciuffi? Forse non sapete che i veterinari consigliano di usare per il suo lavaggio acqua a temperatura ambiente, non eccedendo nè con il sapone nè con lo shampoo.


2. Quando il cane si sveglia con la “luna storta”,abbaia, disubbidisce, è dispettoso.. fategli una bella doccia fredda. Gli calmerà i bollori e gli farà recuperare il buon umore.



3. Il cane ha un pelo opaco, brutto? Gettate in una bacinella con acqua tiepida, due manciate di sale grosso. Lavate il cane, risciacquatelo subito, asciugatelo con il phon e spazzolatelo. Si sentirà subito meglio.


4. Un bel piatto di riso tre volte la settimana , aiuta cani e gatti a mantenere il pelo lucido e compatto. Se non gli va, provatelo a mescolarglielo nella carne trita.


5. L’aceto combatte le pulci per cani e gatti. Frizionateli con acqua ed aceto, è una cura preventiva!


6. Avete un gatto maleducato? Mettete negli angoli in cui sporca un pò di pepe o noce moscata. Vedrete che presto imparerà a dimenticare il vizietto.


7. Un bel pelo lucido e occhi puliti per il vostro micio? Fategli mangiare un cucchiaino di olio di fegato di merluzzo due volte alla settimana, gli farà più che bene!


8. Per deodorare perfettamente la gabbietta dei canarini, (sopratutto se fa caldo), bisogna versare sul fondo una certa quantità di gesso in polvere ricoperto poi di sabbia.
I cattivi odori spariranno!



9. Anche i nostri piccoli amici canarini hanno bisogno di variare il menù. Somministrate loro, di tanto in tanto, una discreta quantità di succo di pomodoro, ricco di vitamine. Farà loro molto bene!


10. Avete un merlo? Sarà felice se qualche volta, invece del solito mangime per uccelli, gli darete un bell’impasto di pangrattato, latte e ortiche tritate finissime. Sarà sano e più canterino.





Nessun commento:

Posta un commento