Cerca nel blog

giovedì 17 dicembre 2015

Viaggiare con animali domestici




È possibile trasportare cani e gatti di piccola taglia in classe Economy sulla maggior parte dei voli KLM e, in Business Class, sulla maggior parte dei voli KLM all’interno dell’Europa: 
  • In un trasportino per animali adeguato, con dimensioni massime 46 (lunghezza) x 28 (larghezza) x 24 (altezza) cm, oppure in una gabbia rigida, con dimensioni massime 46 (lunghezza) x 28 (larghezza) x 20 (altezza) cm. Il suo animale deve potersi alzare e sdraiare agevolmente.
  • Il peso complessivo di animale + borsa da viaggio o trasportino deve essere al massimo di 8 kg (18 lb).
  • Il trasportino deve essere collocato sotto al sedile davanti al suo. Non è consentito far uscire l'animale dal trasportino o dalla borsa da viaggio per animali. 
    Si assicuri di prenotare telefonicamente o tramite la sezione IL MIO VIAGGIO con almeno 48 ore di anticipo. Attenzione: abbiamo spazio soltanto per un numero limitato di trasportini in cabina. Non è possibile prenotare un posto a sedere nella zona Economy Comfort, se viaggia con il suo animale in cabina. Purtroppo sui voli intercontinentali di KLM non è consentito il trasporto di animali domestici nella cabina della Business Class, in quanto lo spazio sotto al sedile non è sufficiente. 

    Animali come bagaglio in stiva

Il suo gatto o cane può viaggiare come bagaglio in stiva in un’area ventilata dell’aeromobile: 
  • In un trasportino conforme ai regolamenti IATA, per esempio di marca “Sky” e “Vari”. Di seguito è riportata la normativa di riferimento relativa al trasportino per il suo animale.
  • Il peso totale di animale e trasportino deve essere al massimo di 75 kg (165 lb).
  • Su tutti i voli KLM (e sui voli KLM Cityhopper di durata inferiore a 2 ore). Ogni anno, dal 1° novembre al 31 marzo, non è possibile trasportare gli animali nella stiva dei nostri aeromobili Fokker, in quanto quest’ultima non può essere riscaldata.
Si assicuri di prenotare telefonicamente o mediante IL MIO VIAGGIO con almeno 48 ore di anticipo. Attenzione: ciascun passeggero può trasportare sino a 3 animali, ma abbiamo spazio soltanto per un numero limitato di trasportini all’interno della stiva.
Gli animali dal naso camuso quali carlini, boxer, bulldog, pechinesi e gatti persiani possono avere problemi a respirare durante il volo, a causa delle alte temperature e della pressione. Per assicurare il loro benessere, gli animali dal naso camuso, nella maggior parte dei casi, potranno essere trasportati esclusivamente in cabina o come cargo. Purtroppo non trasportiamo neppure bulldog inglesi e francesi, Boston Terrier e carlini né in stiva né come cargo.

Nessun commento:

Posta un commento