Cerca nel blog

giovedì 17 dicembre 2015

Gli animali domestici più strani del mondo


Il migliore amico dell'uomo non è per forza il cane. Almeno nei numeri. Secondo le stime di Eurispes nelle case degli italiani abitano oltre 44 milioni di animali domestici e di questi solo 6,9 milioni sono cani. Fido è infatti messo in minoranza dai pesci d'acquario (15 milioni), uccelli (12 milioni) e gatti (7,5 milioni). Nell'analisi dell'Istituto di statistica figurano inoltre 1,4 milioni di non meglio specificati "altri animali"...


Lemure


Con la loro coda ad anelli, l'andatura eretta e lo sguardo vigile, i lemuri sono tra gli animali più divertenti del Pianeta. Il loro nome deriva dal latino lemures, "spiriti della notte", poiché la maggior parte di questi primati possiede grandi occhi dall'aspetto spiritato ed emette versi simili a gemiti sofferenti. Vivono in grandi branchi nel Madagascar e le femmine hanno una posizione gerarchica superiore, che mantengono con atteggiamenti aggressivi.


ASHERA

Un maestoso esemplare di Ashera, un ibrido felino ipoallergenico creato in laboratorio e commercializzto dalla società americana di biotecnologie Lifestyle Pets. 
Ottenuto dall'incrocio del gatto domestico con alcune varietà di gatto selvatico tra cui il gatto del Bengala e il Serval, questo gattone simile a un leopardo può arrivare a pesare 15 kg.
L'aspetto imponente non deve trarre in inganno: secondo i suoi creatori  l'Ashera sa  essere docile e affettuoso come un micetto. 
Il costo? Circa 20.000 euro. E può essere prenotato online.





Nessun commento:

Posta un commento