Cerca nel blog

lunedì 7 marzo 2016

I cani più difficili da addestrare 

I cani sono, senza dubbio, i migliori amici dell'uomo. I cani si rivelano gli amici a quattro zampe più fedeli, affezionati e docili tra tutti gli animali da compagnia. Alcuni cani, però, sono molto difficili da addestrare e tendono spesso a non obbedire ai comandi del proprio padrone. Ecco una lista dei 10 cani più difficili da addestrare, per scegliere conattenzione quale cane adottare.  



Il basset hound



Il primo dei 10 cani più difficili da addestrare è il basset hound, un cane dal corpo piccolo e tondo, simile a quello del bassotto ma meno atletico e snello. Questo cane è molto difficile da addestrare nella corsa e nel movimento fisico, proprio a causa del suo corpo, poco agile e scattante.

Il Beagle

Il secondo dei 10 cani più difficili da addestrare è il beagle. Il beagle è un cane di piccola taglia, simpatico ed agile ma anche molto giocherellone. Il beagle ama giocare, e spesso si comporta in modo birbante e dispettoso, senza obbedire ai richiami ed ai comandi del suopadrone.


Il pechinese

Il terzo dei 10 cani più difficili da addestrare è il piccolo e simpatico pechinese. Il pechinese è un cane molto piccolo e peloso, particolarmente amante dell'indipendenza, della libertà, dei dispetti e dei pisolini, lunghi e frequenti durante la giornata. Per questo motivo è molto difficile riuscire ad addestrare questo piccolo cane.


Il bloodhound

Il quarto dei 10 cani più difficili da addestrare è il bloodhound, un cane che viene spesso addestrato alla ricerca di cibo pregiato, radici o tracce di sangue, grazie al suo forte olfatto, sorprendentemente sviluppato. Non è difficile addestrare un bloodhound, ma il suo addestramento richiede tempi molto lunghi ed un atteggiamento paziente e professionale.


Il mastino

Il quinto dei 10 cani più difficili da addestrare è il grosso mastino. Il mastino è un cane di grossa taglia, imponente ed apparentemente minaccioso ma, al tempo stesso, molto difficile da addestrare a causa della sua stazza che lo rende un cane poco agile, dai movimenti lenti ed un po' pigri.




Il sesto dei 10 cani più difficili da addestrare è il simpaticissimo chow chow, uno dei cani più morbidi e pelosi. Il Chow Chow è un cane particolarmente affettuoso e pretende molte coccole ed attenzioni dal suo padrone, dunque non si rivela un cane facile da addestrare con un atteggiamento duro ed autorevole.



Il borzoi

Il settimo dei 10 cani più difficili da addestrare è il borzoi, un cane esile ed agile ma anche molto indipendente e dalla intensa indole testarda. Il borzoi è un cane molto simpatico ed affettuoso, ma non si lascia addestrare facilmente dal suo padrone.



Il basenji

L'ottavo dei 10 cani più difficili da addestrare è il basenji, un piccolocane dall'aspetto grazioso ma dal carattere testardo, dispettoso e molto indipendente. Il basenji non è mai particolarmente affettuoso o docile, ed addestrarlo è quasi impossibile.


Il levriero afgano


Il nono dei 10 cani più difficili da addestrare è il particolarissimo levriero afgano, un cane dall'aspetto molto singolare e dal pelo lunghissimo e liscio. Il levriero afgano è un cane poco obbediente, simpatico ed affettuoso ma poco incline a rispondere spontaneamente al richiamo del padrone.


Il bulldog

Infine, l'ultimo dei 10 cani più difficili da addestrare è il simpaticissimo bulldog, un cane piccolo e rotondo, molto affettuoso con adulti e bambini ma anche molto testardo, tenace e determinato, dunque difficile da addestrare con buoni risultati.












Nessun commento:

Posta un commento